Burro di karité

Il Karitè, originario dell’Africa, è un albero alto, dalla corteccia molto spessa, noto anche come “albero dell’eterna giovinezza”. Il frutto di questo albero, si presenta con una forma ovoidale che contiene un seme al suo interno dove a sua volta si trova una mandorla biancastra, molto grassa, da cui, attraverso la spremitura a freddo, si deriva il famoso Burro di Karitè, o scientificamente chiamato Organic Shea Butter.

Si presenta proprio come un burro dal colore bianco/avorio, molto grasso, e si scioglie facilmente al tatto.
Conosciuto come ottimo idratante ed emolliente, la sua applicazione favorisce la penetrazione dei suoi elementi nutritivi a fondo nell’epidermide, donando nutrimento, idratazione ed elasticità alla pelle.

E’ ricco di vitamina E e vitamina A, aiuta a contrastare i radicali liberi, riducendo l’invecchiamento cutaneo; a cicatrizzare piccole lesione della pelle, causate dagli agenti atmosferici, favorendo la formazione di un film protettivo, schermando la pelle dalle aggressioni esterne, come raggi UV.

Presenta un’elevata quantità di karitene, prezioso come anti-età per i vari segni di espressione.
Ottimo sulle labbra, dona idratazione e protezione da screpolature, cicatrizzando le piccole lesioni, e rendendo le labbra idratate e nutrite per ore.

Proprietà:

-idrata la pelle -anti-age -difende dagli agenti atmosferici (vento, freddo, caldo) -cicatrizzante -antiossidante -lenitivo -nutre la pelle -favorisce la produzione di collagene -rigenerazione cutanea

tutti i prodotti Defa che contengono burro di karitè

Menu