Olio di albicocca

L’olio di Albicocca o in modo scientifico chiamato Prunus Armenica Kernel Oil, si ottiene, come per tutti gli altri olii, dalla spremitura a freddo dei noccioli del frutto.

Si presenta come un olio molto leggero, di facile assorbimento, dal colore arancio pallido e dall’odore gradevole che lo caratterizza.
E’ ricchissimo di grassi insaturi, quali acido linoleico e oleico, che lo rendono un ottimo emolliente e protettore da agenti atmosferici ed esterni, come raggi UV, soprattutto per le pelli più sensibili e delicate.

Aiuta la stimolazione naturale del sebo, donando maggiore elasticità, quindi è particolarmente indicato per le pelli più secche, disidratate e prive di tono.
I fitosteroli al suo interno, favoriscono la microcircolazione capillare, contrastando i radicali liberi e combattendo il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento precoce.

Inoltre, svolge anche l’azione di antinfiammatorio e antisettico su ferite, lesioni o problematiche legate all’epidermide.

Proprietà:

-anti-age -idrata la pelle -protegge dai raggi uv -protegge dagli agenti atmosferici -stimolatore di sebo per pelli secche -elasticizzante -emolliente -effetto calmante su cute irritata o infiammata -dona luminosità all’epidermide -tonifica la pelle -aiuta la microcircolazione (in caso di couperose o fragilità capillare)

tutti i prodotti Defa che contengono olio di albicocca

Menu