Olio di macadamia (Pianta di noci)

L’olio di Macadamia, scientificamente chiamato Macadamia Ternifolia, si ottiene dalla pressatura dei semi dell’omonima pianta, pianta di noci, originaria delle zone tropicali del Messico e delle foreste pluviali dell’Australia.

Si presenta come un olio poco unto, dal colore ambrato, di facile assorbimento e dal profumo piacevole.
E’ ricco di grassi insaturi, quali tra tutti l’acido palmitoleico, simile al grasso sebaceo prodotto dalla nostra pelle, dall’olio oleico e linoleico, e dalla presenza della Vitamina E.
Ottimo per idratare e nutrire le pelli maggiormente secche e disidratate, rendendole elastiche e nutrite.

La Vitamina E, lo rende un buon antiossidante per le pelli mature, capace di donare elasticità e prevenire l’insorgere delle rughe d’espressione.
Si tratta di un olio penetrante, quindi è molto usato anche su pelli grasse o miste, migliorando la circolazione sanguigna alleviando problemi di couperose.

Infine, si può definire anche un buon cicatrizzante, lenendo l’epidermide da piccole lesioni, adatto in particolare alle pelli più fragili e sensibili.

Proprietà:

-idrata la pelle -lenitivo -anti-age -nutriente -antiossidante -elasticizzante -stimola la microcircolazione -cicatrizzante -anti-infiammatorio -emolliente

tutti i prodotti Defa che contengono olio di macadamia

Menu